Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Prestito personale

Delibera veloce

PR FESR, Voucher Internazionalizzazione PMI 2025


5 milioni di euro

L’invio della Domanda deve avvenire tramite GeCoWEB Plus a partire dalle ore 12:00 del 28 novembre 2024 e fino alle ore 17:00 del 15 gennaio 2025.

Programma FESR Lazio 2021-2027
Obiettivo Strategico 1 – Europa più competitiva e intelligente
Obiettivo Specifico 3 – Rafforzare la crescita e la competitività delle PMI

Obiettivi

La Regione Lazio, attraverso il presente Avviso, sostiene la Partecipazione a Fiere Internazionali delle PMI regionali al fine di ampliarne l’accesso ai mercati esteri e favorirne i processi di internazionalizzazione.

Ciascuna PMI Beneficiaria deve partecipare alle Fiere Internazionali oggetto del contributo con un proprio spazio espositivo fisico; non è ammessa la partecipazione tramite spazi espositivi collettivi, anche se in parte riservati alla PMI Beneficiaria.

La Partecipazione alle Fiere Internazionali oggetto del contributo deve promuovere l’attività imprenditoriale svolta della PMI Beneficiaria in una o più Sedi Operative localizzate nel territorio del Lazio e non riguardare attività imprenditoriali che rientrino nelle Attività Escluse.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per Fiera Internazionale si intende una manifestazione fieristica che:

  • si svolge in Italia ed è censita con la qualifica di internazionale nei calendari fieristici nazionali. Ai fini dell’ammissibilità si considerano le Fiere Internazionale incluse nei calendari nazionali relativi agli anni 2024 e 2025 pubblicati sul sito della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome (calendario manifestazioni fieristiche – Regioni.it) alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BUR Lazio.
  • si svolge in uno Stato estero ed è censita nel sito TradeFairDates (www.tradefairdates.com/) oppure non è ivi censita, ma il Proponente dimostra in Domanda che non si tratta di un mercato rivolto esclusivamente o prevalentemente ai consumatori finali.

Beneficiari

L’intervento è destinato alle PMI iscritte al Registro delle imprese italiano e risultanti ivi attive e con una o più Sedi Operative nel Lazio; quest’ultima può essere acquisita prima della erogazione del contributo. Sono escluse le imprese operanti in attività economiche escluse e prive dei requisiti generali di ammissibilità.

Procedura di selezione

Le domande, da presentarsi tramite GeCoWEB Plus, sono avviate ad istruttoria sulla base della graduatoria definita dai punteggi dichiarati dai beneficiari in domanda, in ordine decrescente (modalità alternativa al “click day”). I criteri che determinano la graduatoria sono espressi di seguito in forma sintetica.

Criteri di selezione Punteggio massimo Motivazioni
1. Dimensione internazionale
(rapporto tra fatturato estero e fatturato totale)
40 Il punteggio è attribuito sulla base del rapporto percentuale calcolato utilizzando gli importi risultanti dalla dichiarazione IVA trasmessa all’Agenzia delle Entrate relativa al periodo di imposta 2023 (Modello IVA 2024).
2. Numero addetti 25 Il punteggio è attribuito in base al numero degli addettidella PMI Proponente, come risultanti nel campo “Forza Aziendale” della “Attestazione della denuncia contributiva” emessa dall’INPS relativa al mese di ottobre 2024.
3. Caratteristiche e articolazione del progetto 15 Il punteggio è attribuito sulla base della partecipazione della PMI Proponente a Fiere Internazionali. Sono attribuiti 0 (zero) punti se il Progetto prevede la partecipazione a una sola Fiera Internazionale e 10 punti se il Progetto prevede la partecipazione ad almeno due Fiere Internazionali. Sono attribuiti ulteriori 5 punti se il Progetto prevede la partecipazione ad almeno una Fiera Internazionale che si svolge all’estero.
4. Disponibilità di un sito in lingua straniera 5 Il punteggio è attribuito alla PMI Proponente che dispone di un sito in lingua straniera a supporto dell’apertura ai mercati internazionali.
5. Impresa impegnata nella parità di genere 5 Il punteggio è attribuito alla PMI Proponente che è in possesso alla Data della Domanda della Certificazione di Parità di Genere e che allega alla Domanda la relativa attestazione. In mancanza sono attribuiti 0 (zero) punti.
6. Impresa giovanile 5 Il punteggio è attribuito alla PMI Proponente che è alla Data della Domanda è un’Impresa Giovanile. In mancanza sono attribuiti 0 (zero) punti.
7. Impresa impegnata nella sostenibilità ambientale 5 Il punteggio è attribuito alla PMI Proponente che è in possesso alla Data della Domanda di almeno una Certificazione di Sostenibilità Ambientale tra quelle indicate nell’Avviso e che allega alla Domanda la relativa attestazione. In mancanza sono attribuiti 0 (zero) punti.

Su questo sito è disponibile il modello “Griglia Punteggi” in formato excel che i Proponenti possono utilizzare per effettuare il calcolo del proprio punteggio inserendo le informazioni rilevanti.

La Commissione Tecnica di Valutazione, con riferimento alle richieste risultate formalmente ammissibili e nel rispetto dell’ordine decrescente dei punteggi verificati da Lazio Innova, valuta la coerenza delle o delle Fiere Internazionali a cui intende partecipare la PMI Proponente con l’attività imprenditoriale svolta.

Modalità di erogazione

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento

Il contributo sarà erogato a saldo, in un’unica soluzione, previa richiesta di erogazione da presentarsi al massimo entro i due mesi successivi la conclusione della ultima Fiera Internazionale oggetto del contributo.

La richiesta di erogazione è prodotta da GeCoWEB Plus,dopo aver caricato sulla piattaforma la documentazione di rimborso di seguito indicata:

  • la DSAN resa del Legale Rappresentante della PMI Beneficiaria attestante la Partecipazione alla o alle Fiere Internazionali approvatee l’assenza di altri finanziamenti pubblici;
  • il contratto tra il soggetto organizzatore della Fiera o delle Fiere e la PMI Beneficiaria avente ad oggetto la partecipazione di quest’ultima con un proprio spazio espositivo fisico, o altro atto equivalente ai sensi degli artt. 1321 e ss. del c.c. (offerta o preventivo accettato, adesione a condizioni standard, altro);
  • una relazione descrittiva della Partecipazione alla o alle Fiere Internazionali, sottoscritta dal Legale Rappresentante della PMI Beneficiaria, e che includa la lista dei partecipanti per conto della PMI Beneficiaria, la lista dei fornitori di servizi specialistici, la descrizione delle attività svolte da tali fornitori e la lista del materiale promozionale distribuito durante la Fiera;
  • la documentazione fotografica o video relativa allo spazio espositivo e al materiale promozionale distribuito durante l’evento, che dimostri anche l’assolvimento degli obblighi in materia di informazione e visibilità stabiliti nell’art. 50 e nell’allegato IX del RDC, con particolare riferimento alla visibilità dei loghi dei soggetti finanziatori (Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Lazio).

Informazioni

www.lazioinnova.it

www.lazioeuropa.it

mail: infobandi@lazioinnova.it

Numero verde 800 98 97 96



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere